martedì 13 novembre 2012

L'Età di Mezzo



http://bettesmovieblog.blogspot.it/2010/10/its-like-waves-of-love-coming-over.html
Bette Davis e Anne Baxter


La mezza età, o Età di Mezzo (che è più roboante) è quel seccante periodo della vita in cui molte cose ti sono precluse. Per non rischiare il ridicolo ai propri stessi occhi occorre evitare di approcciare giovani XY come si fosse in preda ad una tempesta ormonale, uscire di casa abbigliate come Paris Hilton sul red carpet, sbronzarsi di cocktail con le amiche fino alle tre se il giorno dopo non si può restare a letto a gemere in preda all'emicrania, perché non c'è verso, il fisico non regge più la dolce vita e il quotidiano. Per contro, non si è abbastanza âgé da potersi permettere di dire o fare tutto quello che passa per la testa (l'unico vero divertimento della decrepitezza).
Ebbene, ho appena deciso di fare una deroga. No, non consisterà nell'infilarsi in un miniabito di lurex, e, arrampicata su uno stiletto 12, provvista di un Manhattan, partire alla caccia di un toyboy.
Più semplicemente, d'ora in poi, chiunque mi parli senza smettere di leggere mail, spedire messaggi, aggiornare facebook, chattare con what's app, rispondere a twitter e interrompa continuamente la conversazione per una delle azioni suddette si vedrà prendere il telefono che finirà, a seconda del luogo e delle circostanze, sotto un autobus, dentro il wc, nell'orrido di Bellano, dentro un'impastatrice, in mezzo al fuoco del barbecue. Non dite poi che non vi avevo avvertiti.

Nessun commento:

Posta un commento